A Salerno la presentazione del libro “Noi come la costellazione del triangolo” di Elisabetta Cerciello
Tre adolescenti, tre amici, i loro progetti, le loro insicurezze, sono i protagonisti del primo libro intitolato “Noi come la costellazione del triangolo” scritto dalla giovanissima salernitana Elisabetta Cerciello. Ne parlerà l’autrice insieme alla libraia Fabiana Amato ed il giornalista Mirko Cantarella presso la libreria Imagine’s Book di Corso Garibaldi, Salerno.
L’adolescenza è un periodo complicato: pieno di contraddizioni, dubbi ed incertezze. Ne sanno qualcosa Elisia, Federico e Luca che, dopo anni, si ritrovano per uno scherzo del destino, a salvare la loro vecchia scuola, ora diventata un istituto per la tutela dell’infanzia.
Questo incontro risveglia sentimenti ed incomprensioni perché…come si fa a dimenticare il primo amore? Come si fa a sfuggire a una nuova ed inaspettata attrazione verso qualcuno che prima disprezzavi? E fino a che punto per amore è giusto mettere in pericolo un’ amicizia?
I tre, insieme ad un esuberante gruppo di amici, faranno i conti, ognuno con le proprie insicurezze, con i demoni del passato, con la spensieratezza giovanile e il diventare adulti, con le sfide per il proprio futuro e le aspettative dei loro genitori. Anche dei bambini scalmanati ci metteranno il loro, ma forse non è poi così male.
Però un segreto difficile da confessare potrebbe mettere a repentaglio la loro amicizia…