La “Stella” trova casa
Dopo lunghe traversie l’associazione per anziani Stella ha trovato finalmente una nuova casa. E’ stata infatti inaugurata ieri (sabato 15 dicembre) la nuova sede alla presenza di monsignor Belandi, vescovo di Salerno, e dei numerosi associati. Per quanti non conoscessero la storia dell’associazione, (nata più di 30 anni fa grazie alla determinazione e all’impegno della sua presidentessa Maria “Mariolina” Giordano) la “Stella” venne sfrattata dal Comune di Salerno e costretta a lasciare la sua precedente sede nella ex scuola “Gatto” (Quartiere Italia) assieme a molte alte associazioni, più di un anno fa. Punto di riferimento importante per la comunità salernitana, da allora gli associati si sono messi in cerca di una nuova ubicazione trovandola, infine, nel popolatissimo quartiere di Pastena in via Belisario Corenzio. Molte le presenze e i nomi importanti che si sono alternati nei saluti e negli auguri per la nuova sede, assesori, ex politici ed ex amministratori (il sen. ed ex presidente della Provincia Alfonso Andria, l’on. Tino Iannuzzi, gli assessori comunali Gaetana Falcone, Massimiliano Natella, e Paola De Roberto – solo per citarne alcuni) e come prima accennato, con una benedizione augurale di tutto rispetto, quella del vescovo di Salerno in persona.
La serata, ottimamente organizzata dalla Giordano e dai suoi instancabili collaboratori, è stata allietata da musica dal vivo e da una mostra organizzata dagli associati riguardante le numerose iniziative ed attività svolte dall’associazione. Non è mancato ovviamente panettone e spumante per tutti.
La presidentessa Giordano può senza dubbio ritenersi soddisfatta ancora una volta dell’ottimo lavoro e risultato raggiunto nonché delle nuove adesioni che lo spostamento e l’apertura della nuova sede ha portato alla “Stella” visto che la nuova ubicazione è molto più grande, centrale e facilmente raggiungibile anche con mezzi pubblici.
Una nuova vita per l’associazione ed i suoi “diversamente giovani” a cui auguriamo Buon Natale ed altri trent’anni di attività.