Vicenda Franco Alfieri; scatenati i social
Figli delle Chiancarelle batte tutti!
Il feroce e goliardico “Charlie Hebdo” salernitano, il famoso gruppo facebook creato dodici anni fa come protesta contro alcune affermazioni dell’allora sindaco Vincenzo De luca (ora presidente della Regione Campania), non si fa scappare l’occasione. Ecco comparire sulla sua pagina facebook (più di 18.000 i membri iscritti) alcuni meme, tra i più fantasiosi e goliardici, che ritraggono Il presidente Vincenzo De Luca ed il suo ex capo staff, sindaco di Capaccio – Paestum e presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri.
La scintilla satirica è partita dalle note vicende delle ultime ore che vedono appunto Franco Alfieri arrestato con l’accusa di corruzione e turbata libertà degli incanti.
per gli approfondimenti sulla vicenda giudiziaria
Tanti i commenti di vario genere e tono; sicuramente una piccola vittoria per il gruppo che da anni denuncia le incongruenze di un’amministrazione, quella di Salerno in particolare, da sempre ricca di spunti per essere criticata; il loro podcast “Super Salerno”, in contrapposizione alle dirette deluchiane del venerdì pomeriggio, trasmesso in streaming su Facebook è stato ripreso anche da una tv locale.
Ecco a voi alcuni meme, l’evoluzione digitale della satira by “Figli delle Chiacarelle”
Era ora che questo cerchio magico si cominci a frantumare.